Se sei felice tu lo sai batti le mani, se sei felice tu lo sai e mostrarmelo potrai, se sei felice tu lo sai batti le mani (canzone per bambini)

Come si fa a non essere felici? Le primarie del Pd sono state un successo,  nel Pdl non si parla d’altro: si faranno o non si faranno? Battiamo le mani e pazienza se per 7 italiani su 10  questo sarà un Natale all’insegna della crisi, pazienza se 2 su 10 non faranno nemmeno regali.  E le tredicesime sono azzerate dall’Imu. Regalatevi le primarie e siate felici

Se sei felice tu lo sai batti le mani (canzone per bambini)

Come si fa non essere felici? L’Inps rivela che il 77 per cento dei pensionati, dopo aver versato contributi per un’intera vita,  incassa meno di mille euro al mese.  In compenso c’è chi soltanto per aver fatto politica qualche anno incassa 17mila euro al mese. Un vitalizio vi sembra un assurdo privilegio? Ebbene sappiate che ci sono in Italia almeno 200 superprivilegiati che di vitalizi ne prendono non uno ma due.  Se siete felici battete le mani: loro avranno i soldi, ma voi avete le primarie

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa non essere felici?  Paris dell’Unto,ex  macchina da voti del Psi, prende due vitalizi: 8455 euro come ex parlamentare e 9000 euro come ex consigliere regionale (in tutto 17mila euro al mese). Il banchiere Giuseppe Guzzetti, presidente delle Casse di Risparmio, incassa oltre al suo ricco stipendio due vitalizi: 4725 euro come ex parlamentare e 8000 euro come ex consigliere regionale (quasi 13mila euro al mese).  L’ex rivoluzionario Mario Capanna prende due vitalizi (9.700 euro al mese). E poi Giulio Maceratini (15mila euro al mese), Nicola Mancino (oltre 10mila euro), Pietro Bassetti (8mila euro al mese) e ancora Alfredo Vito, Elio Veltri, Mariotto Segni e Antonio Bassolino. Tutti uguali: hanno una vita sola, ma ben due vitalizi. E voi? Battete le mani e consolatevi con le primarie

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa a non essere felici? Abbiamo scoperto che continuiamo a pagare gli stipendi ai consiglieri del Lazio, comprese rimborso viaggi e gettoni di presenza in aula, anche se l’aula è chiusa. Ma non basta: ora scopriamo che ci tocca pure continuare a pagare le fatture di Fiorito. Stanno arrivando in questi giorni in Regione: 3.300 euro di rata per il Suv, 319 euro di multa per eccesso di velocità, 600 euro di spese al bar… E la Polverini? Mentre aspetta le elezioni resta in carica, fa delibere e distribuisce soldi ai pioggia ai suoi amici.  Ma perché non si è ancora votata una nuova Giunta in Lazio? Non fatevi domande. Ma  siate felici e accontentatevi di votare per le primarie.

Se sei felice tu lo sai batti le mani

Come si fa a non essere felici?  Abbiamo votato le primarie del Pd, adesso voteremo quelle del Pdl. Battete le mani e non lamentatevi più. Il taglio alle spese delle province? La riforma si svuota in Parlamento. La riduzione delle Province? La riforma si svuota Parlamento. La riduzione degli stipendi degli onorevoli? Sparita nel nulla. Il taglio del numero dei parlamentari? Macché stanno pensando di nominarne 90 in più. Altro che taglio ai costi, gli sprechi della politica continuano: all’Unione Europea si discutono i tagli del bilancio, ma intanto si scopre che hanno comprato 42.789 bottiglie di vino pregiato per le loro cantine. Poi dicono che da Bruxelles escono norme da ubriachi. Per forza. Ma voi siate felici  e battete le mani. Ebbrezza per ebbrezza non abbiamo nulla da invidiare: loro si bevono il vino, noi ci beviamo persino le primarie.

Tagged with:
 

13 Responses to SE SEI FELICE TU LO SAI BATTI LE MANI – ANTEPRIMA DEL PEZZO CHE ANDRA’ IN ONDA LUNEDI’ SERA A QUINTA COLONNA

  1. NINO scrive:

    QUELLI ELENCATI SOTTO SONO QUELLI CHE PARLANO DI POPULISMO,SI RIEMPIONO LA BOCCA DI QUESTE PAROLE,CREDONO CHE IL POPOLO SIA ANCORA IGNORANTE COME ANNI FA’,E MOLTI MEDIA GLI LANCIANO LA PALLA,INTERVISTANDO PERSONE NON DICO SENZA CULTURA MA ANCHE SENZA ISTRUZIONE,E QUINDI CINTINUANO A RIPETERE POPULISMO,MA VOI GRANDI POLITICI LO SAPETE COS’E’ REALMENTE IL POPULISMO,NON E’ ALTRO CHE IL VOLERE DEL” POPOLO SOVRANO!”ma voi ve ne infischiate come avete fat

  2. NINO scrive:

    VENDOLA HA AUMENTATO IL TICKET AI PUGLIESI,E L’ALIQUOTA REGIONALE,MENTRE I CONSIGLIERI REGIONALI SONO SEMPRE TANTI.

  3. NINO scrive:

    CASINI,PARLA ,PERLA,PARLA,E INTANTO VIVE IN UN MEGA APPARTAMENTO AL CENTRO DI ROMA A SPESE DEGLI ITALIANI.

  4. NINO scrive:

    BERLUSCONI HA CREATO MILIONI DI POSTI DI LAVORO,TUTTI DA MORTI DI FAME. LAVORO DA SCHIAVI AL CALL CENTER,SPERO CHE CI VADANO I SUOI NIPOTI A LAVORARE.

  5. NINO scrive:

    LE LIBERALIZZAZIONI DI BERSANI,LE STIAMO ANCORA ASPETTANDO.

  6. Romolo scrive:

    Ho sentito l’altro ieri che in parlamento ci sono attualmente 945 ladri ma alle prossime elezioni se ne dovranno eleggere 1035. Alla faccia della riduzione. Inoltre pare che l’italiano modello che abita al Quirinale si sia aumentato lo stipendio. Se fosse vero ci sarebbe da metterlo al muro prima di tutti gli altri. Direttore le è sfuggita questa ulteriore ruberia? Oppure non è vero? Ci dica qualcosa in merito. Grazie!

  7. morelli massimiliano scrive:

    nelle fabriche,nelle industrie,negli ospedali,in tutte le categorie si puo licenziare e chi viene licenziato si ritrova nella mer…solo nella politica tutta indistintamente dal parlamento,al senato,nelle province non si riesce a cacciare via nessuno.Escono da una porta entrano da un portone:Voi PARASSITI della soceta che avete portato questo paese al fallimento totale con la vostra inerzia,superficialita,ipocrisia mantenendo il vostro grosso e grasso sedere attaccato alle poltrone non avete ne dignita ne rispetto.LE vostre facce di mer..ci hanno nauseato,solo in ITALIA si prendono stipendi,pensioni doppie,rimborsi,indennita,ecc.ecc.nel resto d europa no,e non entrano gli indagati,i condannati o chi semplicemente non è pulito:fuori tutti dai coglioni.

  8. giovanni54 scrive:

    Il governo dei professori è vero ha salvato l’Italia distruggendo nello stesso tempo parte degli Italiani, perchè parte degli Italiani? Perchè gli italiani con 15/20/30 mila euro di introiti al mese non sono stati nemmeno sfiorati dalle tasse
    dei professori. E pensare che bastava eliminare il rimborso elettorale ai partiti, dimezzare il numero dei parlamentari,eliminare tutte le provincie, eliminare enti inutili, i doppi vitalizi ecc. ecc. per salvare l’ITALIA senza massacrare la povera gente.

  9. morelli massimiliano scrive:

    LULTIMA DI MONTI,dice che il sistema SANITARIO è a rischioe bisogna studiare come finanziarlo.CARO PROF DEI MIEI GENITALI,TE LO DICO IO:BASTA TAGLIARE CON DECISIONE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI,LE LORO PENSIONI,I LORO STIPENDI,I LORO RIMBORSI,ECC,ECC,ECC.COSI VALE PER LE REGIONIE TUTTI I LORO CONSIGLIERI.

  10. Romolo scrive:

    La colpa di tutto ciò e di quelli che hanno pagato due euro e fatto la fila per scegliere il buffone di turno da presentare alle prossime politiche. Credo sia gente benestante che se ne frega di chi non arriva a fine mese e che ha un padrone a cui rendere conto. Fossi in loro mi andrei a nascondere. Gente senza palle.

  11. morelli massimiliano scrive:

    NON sono felice e non posso battere le mani,quando vedro fuori da tutta la politica i vari BINDI,CASINI,CICCHITTO,GASBARRI,AMATO,FINOCCHIARO,BRUNETTA,BERSANI,CONCIA,MONTI E IL SUO GRUPPO,E TUTTA LA LORO CERCHIA O MEGLIO LA LORO BANDA DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.ALLORA BATTERO LE MANI.DIMENTICAVO,BERLUSCONI COMPRESO. PRESIDENTE BERLUSCONI MIA MOGLIE DEVE METTERSI I DENTI,VISTO CHE LEI PAGA GLI STUDI ALLE (VELINE)PERCHé NON PAGA IL MIO DENTISTA.LEI CHE é COSI GENEROSO?

  12. morelli massimiliano scrive:

    Dopo aver seguito la puntata di ieri sera di quinta colonna provando per lennesima volta nausea,schifo,e tanta rabbia nei confronti di tutta questa classe politica.tecnici compresi,caro GIORDANO mi domando,anzi domando a tutta questa ciarlatana e spregevole classe politica come fanno ancora ha parlare e presentarsi in TV. prego DIO che venga al GOVERNO qualcuno che faccia veramente piazza pulita mandandoli TUTTI A CASA.TOGLIENDO TUTTI I PRIVILEGI,TUTTE LE DOPPIE PENSIONI,TUTTI I RIMBORSI E DIRITTI AQUISITIE I LORO STRATOSFERICI STIPENDI,RELEGANDOLI ALLA LEGGE CHE TUTTI SIAMO UGUALI:COSI NON VOMITERO PIU.

  13. emma scrive:

    Premetto che sono una di quelle persone deluse dalla politica ma penso… chissà come batteranno le mani al PD quando conteranno quanto hanno incassato: 2 euro x 4.000.000 di votanti fa 8.000.000 di euro! E magari quelli che hanno speso 2 euro x andare a votare sono gli stessi che hanno la pensione minima, che non hanno dato nulla ai terremotati, nemmeno un sms da 2 euro e se trovano un poveretto che chiede la carità, cambiano strada. Mi chiedo: dove andranno a finire questi soldi visto che gli operatori sono tutti volontari? Ma ho già la risposta: i costi della politica! Meditate gente, meditate…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>