“L’auto blu? Sì, è un privilegio ma mi è comoda…”. Lo ha detto l’ex giudice della Corte Costitunale Fernanda Contri a “La Repubblica”, edizione di Genova. La Contri è uno dei casi citati in Sanguisughe: come tutti gli ex membri della Consulta oltre a una ricca liquidazione e a una pensione d’oro (la media degli ex giudici è di 20mila euro), gode del privilegio dell’auto blu in servizio 24 ore su 24 per il resto della vita. Interrogata in proposito dai colleghi della redazione genovese di Repubblica, la Contri ha replicato con alcune memorabili frasi: “E’ un privilegio necessario per certe incombenze”, “Sì, ma io non ho mai ritirato la tessera per le partite” e “Dell’auto blu ne ho approfittato in senso buono”. In senso buono? Ma che significa? Da ricordare che l’ex giudice Contri, mentre incassa la ricca pensione, occupa anche numerose altre poltrone: presidente onoraria del gruppo Italbrokers, consulente dell’autorità portuale, consigliere della Società Porto Antico. Immediata la protesta dei poliziotti del capoluogo ligure: “A lei l’auto blu per tutta la vita”, dicono, ” a noi nemmeno le auto di servizio…”.

35 Responses to LA PENSIONATA D’ORO CON AUTO BLU: “Sì, è un privilegio, ma mi è comoda…”

  1. Zione scrive:

    In ricordo dell’emigrante meridionale e Compagno Mario Longobardi, di Castel San Giorgio, ex capopattuglia Guzzista della Polizia Stradale in Campania, meccanico Fiat a Mirafiori e Rivalta, già assessore Socialista del Comune di Orbassano; deceduto dopo anni di dialisi, al San Luigi e fra le prime Vittime delle scellerate e impunite Toghe Rosse “Piemontese”.
    —–
    Gli “ERRORI GIUDIZIARI” sono quasi sempre comprensibili; invece quelli “omonimi” dei Cialtroni e dei Terroristi togati (e associati, che andrebbero comunque messi nudi, a bue ponzoni e frustati sulla pubblica piazza, già per il solo Ludibrio che suscitano, quando dopo le gravi nefandezze perpetrate da questi Vigliacchi, specie quando si scatenano rabbiosamente a danno degli Umili e dei Poveri Cristi che vengono Martirizzati per Albagia o per interesse di Setta, hanno pure la sfacciataggine della querela facile …) sono il frutto di laide MENZOGNE di IMPOSTORI e vanno perciò perennemente svergognati e Denunziati, nell’intento di cercare almeno di contrastarne la futura Violenza distruttiva a danno di qualche altra Vittima (con Familiari annessi …); questo va fatto con qualsiasi mezzo Legale per chi può, incluso e meglio ancora se su liberi Blog e Forum divulgativi (e specialmente per chi non può …); ma anche colla consapevolezza, che qui coscienziosamente preme ricordare, specie ai poveri Padri di Famiglia, che anche così si rischia una possibile disgrazia … da parte di qualche Bravo o interessato Giustiziere al seguito; comunque la battaglia contro la moderna Crocifissione degli Innocenti è sacra e irrinunciabile, perché un vero Errore giudiziario subìto, rappresenta solo un sassolino nella scarpa; rispetto allo scoglio sul groppone, di una volontaria e criminale BARBARIE, commessa (il più delle volte) dalla vera Mafia della Magistratura Politica.
    —–
    Scritto, letto, approvato e sottoscritto in toto da — A. V. G. — Associazione Vittime del Giudiciume; di Zione sottoproletario, fondatore e socio unico; ex Compagno di Lotte per la Civiltà e per la Salute Pubblica; comprensivo e tollerante, sui VERI ERRORI in buona fede; ma inflessibile fustigatore di turpitudini, carognate e Fellonìe, che affollano immoralmente e inutilmente le già orrende Carceri, forniscono un supplemento di prematuri clienti alle Pompe Funebri e contribuiscono ulteriormente, con Faraoniche spese per processi che spesso si concludono (specie per i Potenti) con titanici risarcimenti da parte del soccombente STATO, ad aumentare il già grave danno procurato prima, da questi incontrollabili Pazzi furiosi (ahi, ahi, che bella cosa fosse se un buon Governo rimettesse in servizio i Mastuggiorgi …), per Spese di “causa”, indagini, intercettazioni, perizie, consulenze, missioni, rogatorie; alloggio e scorta con sufficiente personale e a rotazione su tutti i turni, per i “Pentiti”che non sempre sono fedeli osservanti dei Dogmi della Chiesa … e ai loro familiari, con relativi stipendi, straordinari, trasferte e via dicendo; tutto questo finisce di Dissanguare il già esausto Popolo Italiano; chi scrive, oltre a fremere di Indignazione per tanta irresponsabilità e impunibilità è altresì preoccupato per la serenità e per il domani del Nipotame; di tutti, incluso quello che appartiene per congenita sventura, agli Eccellentissimi TERRORISTI TOGATI, della disgustante fogna di Torino, dove persiste ancora l’orribile tanfo della Putrefatta Giustizia; che ivi, con grande Empietà e sadismo, a tradimento e Aumm Aumm … fu ferita a Morte con Infamia; dai miserabili vermi del vile BRIGANTAGGIO tribunalizio e affine.

  2. Zione scrive:

    Lo disse Dante, ma poi lo confermò anche Nerone, che un Giudicione è peggio di un Bubbone !!!
    -
    Se si considera il fatto che la (fu) gloriosa Magistratura Italiana, da lungo tempo è infestata dall’Empio Giudiciume (politico e mafioso), il quale procedendo alla cieca, assolve per omertà i “suoi” simpatici Compari e a volte, superando anche il raro, ma pur sempre umano e comprensibile Errore giudiziario (in buona fede …), CONDANNA per antipatia di casta (perché la puzza della Miseria è sempre ostica, pure ai grassi e infami Suini) od anche per il mancato scappellamento alla propria Superbia; allora bisogna proprio dire che la disumana pena dell’Ergastolo ostativo (senza fine), si trasforma in “Turpe Barbarie” di cui fa le spese quasi esclusivamente l’oltraggiato Popolo dei poveri Cristi.
    -
    Presunzione ed Arroganza — tengon banco in prima istanza — e Somari col mantello sono i giudici d’Appello — e da questa bella unione — salta fuor la Cassazione. — (Broccardo Ottocentesco)
    -
    http://notizie.radicali.it/articolo/2011-10-28/editoriale/ecco-cos-lergastolo-ostativo-80-anni-malato-di-tumore-ancora-carcere-

  3. vincenzo scrive:

    PERCHE’ SI ADDITANO QUESTI PRIVILEGIATI? QUANTO POI SIAMO NOI
    AD ELEGGERE I POLITICI CHE LEGIFERANO QUESTE NEFANDEZZE.TI FANNO VENIRE VOGLIA DI DIMETTERTI COME ESSERE UMANO!? PERO’ FORZA E CORAGGIO IN QUANTO GIA’ 2000 ANNI E + FA. SI DICEVA: “O TEMPORA,O MORES!” CHE DIO SALVI L’ITALIA E GLI ITALIANI.

  4. peppe indignato scrive:

    Il mio privilegio e’ una lancia y 1.3 mtj, non consuma un cazzo e spesso ci viaggio ma il gasolio me lo pago da me… la Puttana ha bisogno di un 2.0 benzina per girare dentro roma e fare la spesa e la benzina la pago io… l’italia e’ come una persona e i politici come un cancro difficile da estirpare!

  5. Griff scrive:

    Si…ma qui se parla, se parla e se riparla…ma NON FA UN C…O NESSUNO!!! come i dialoghi in TV sui vari programmi di approfondimento, sono 20 anni che si dicono le stesse cose e NESSUNO ma proprio NESSUNO fa qualcosa!
    Caro il Dott. Giordano, avete i giornali??? E FATE UNA BELLA PRIMA PAGINA DOVE SMERDATE QUALCUNO….UNO AL GIORNO!!!! 365 ladroni smerdati all’anno…..
    LA VERITà è CHE QUESTI POTENTI VI FANNO ANCORA TROPPA PAURA!!!! oltretutto sono proprietari dei giornali dove lavorate….
    Oggi ho letto che anche milly d’abbraccio (come cicciolina ha insegnato) si vuole mettere in politica e a me sorge una domanda spontanea: ma come funziona..!? loro fanno le put… e noi lo prendiamo al c…o????
    Basta, la gente sta male, ed il crimine è alle porte…..
    pensiero di un povero scemo…

  6. silvio baldascino scrive:

    anche a me farebbe comodo l’auto blu o verde o nera ma ho sempre avuto quella che sono riuscito a comperare con i miei sacrifici e sudori . attualmente un auto ford del 1996 ..

  7. GRAZIELLA scrive:

    NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA PASSIAMO PAROLA CON IL WEB per il futuro .
    Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC) identificato dall’articolo 50-bis: “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60. Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo… il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta. In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito. Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all’ESTERO; basta che il Ministro dell’Interno disponga con proprio decreto l’interruzione dell’attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro. Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’ODIO (!) fra le classi sociali. MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta. In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l’unica informazione non condizionata e/o censurata. ITALIA: l’unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento. Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà presenterà al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare. Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, l’Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l’Iran. Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata “Punto Informatico” e il blog di Grillo. Fatela girare il più possibile per cercare di svegliare le coscienze addormentate degli italiani perché dove non c’è libera informazione e diritto di critica la “democrazia” è un concetto VUOTO.

  8. Ferdinando scrive:

    Benefit e privilegi acquisiti negli anni del “compromesso storico” (dal 74 in poi) sono la causa del disastro economico di cui ancor oggi ne paghiamo le conseguenze!
    privilegi della classe dirigente di allora (e di oggi)unitamente agli sprechi e alla indecente spartizione dei posti di lavoro in cambio dei voti (su questo …tutti d’accordo!!) e una malapianta difficile da estirpare!
    esempi come questo ve ne sono a migliaia e oltre e questi solo per la classe dirigente, poi vengono tutte le sottocategorie gli amicio degli amici)e stranamente sonio proprio quelli che puntano il dito contro il Cavaliere!!!! evidentemente hanno paura che gli venga sfilato l’osso da sotto il naso!!

  9. BADIALI VITTORIO scrive:

    Vorrei chiedere ai pecoroni che seguono il sindacato della CGIL ,perchè la vostra rappresentante non vi porta mai in Piazza a scioperare per questi previlegi. Lei non guadagna una miseria come voi ,però correte numerosi a rimetterci la giornata di lavoro per sciopero.Siete proprio poveracci presi per il culo!!!!!

  10. susanna scrive:

    Non ci sono parole per commentare tale assurdo e vergognoso comportamento! A noi, poveri contribuenti fessi,non resta oltre che la gran rabbia e lo sdegno, un gran smarrimento e vuoto. Chi dovrebbe dar l’esempio, è il primo che ne approfitta…Fin quando il popolo dorme, loro continuano a tramare e tessere i loro sporchi interessi. Comunque,è certo che tale stagnante situazione non perdurerà ancora per molto, perchè la gente fin quando riesce a sopravvivere sopporta, poi perde la pazienza e agisce di conseguenza, perchè stufa di esser presa troppo in giro!

  11. GIUSEPPINA GREGO scrive:

    per quanto tempo dobbiamo ancora sopportare questi ladroni? l’auto blu cli fa comodo!! ma non si vergogna da giudice a Ladrona.

  12. roberto scrive:

    lo so, non c’entra nulla con questa discussione, ma volevo commentarlo da qualche parte.
    profumo e elkan hanno bocciato la lettera di Della Valle, per forza, il primo si è detto pronto a prendere le redini del paese in mano, l’altro è consapevole che per decenni l’azienda di cui è presidente è sopravvissuta grazie alla cassa integrazione pagata dallo stato e ovviamente da tutti i cittadini italiani, simpatica coppietta di clown, ma perchè non create un bel prodotto per la toletta degli animali domestici e lo andate a vendere porta a porta?
    Volete il nome?
    Facile profumo el-kan
    venduti.

  13. Marco scrive:

    I MIEI CUGINI SONO MORTI PER QUESTO PAESE (2 medaglie d’oro al valor militare) E QUESTI MALEDETTI PARASSITI CONTINUANO SULLA LORO STRADA.
    FACCIAMO UNA BELLA RIVOLUZIONE E MANDIAMOLI TUTTI IN CATENA DI MONTAGGIO A LAVORARE.
    MALEDETTI.

    • aldo succi scrive:

      Caro Marco, Mao Txe Thong ha scritto : “La rivoluzione è un atto di violenza e non si fa con le parole. La rivoluzione si fa con le armi”.
      ….e noi le armi non le abbiamo.
      Adios
      Aldo

    • valeria scrive:

      concordo in pieno! è un insulto continuo ma continuiamo a lasciarci insultare…..
      la colpa è più nostra che ci indignamo ma lasciamo fare….. ci vuole azione!

  14. Veronica scrive:

    Buongiorno, ieri ho seguito l’intervento a Domenica 5 e sono rimasta sconcertata da certe affermazioni fatte dal dott. Alessandro Meluzzi.A parte questo sono d’accordo con voi che bisogna dare dei tagli forti alla politica, come si può accettare il fatto che ad esempio Cicciolina prenda circa 3000 euro di pensione e invece i miei nonni ne prendono 500?e come accettare il fatto che i miei genitori devono lavorare fino a 65 anni con 40 anni di contributi per prendere nemmeno mille euro di pensione???è una vergogna!uno fa una vita di sacrifici e di duro lavoro per poi trovarsi senza nulla in mano!mentre la Sig.ra Cicciolina, che era stata “eletta”solo come provocazione, per aver “lavorato” una legislatura si prende 3000 di pensione?!?è uno schifo,come è diventato uno schifo il paese in cui viviamo!sempre più tasse x i cittadini con reddito medio basso ma sempre più agevolazioni per i super ricchi! ITALIA E POLITICI ITALIANI VERGOGNATEVI!Volete “servire” il popolo italiano?Bene allora fatelo gratis!Un’altro elemento emerso ieri in trasmissione è che facendo così la politica diventerebbe solo un mondo per persone ricche, perchè adesso non lo è? chi dei politici è un cittadino comune che vive con 1000 euro al mese? Mi pare che non ci sia nessun Mario Rossi che fa o faceva l’operaio, che guadagnava mille euro al mese e che aveva un mutuo magari da 600 euro al mese!quindi ancora una volta VERGOGNA!!!e qui non c’entra nulla destra o sinistra, è una vergogna da entrambe le parti!

  15. Sparviero scrive:

    Questa dell’auto blu a vita mi e nuova, ma POVERINA COME FA CON VENTIMILA EURO AL MESE A COMPRARSI UNA MACCHINA.
    Io personalmente ringrazio VENDOLA per quello che è riuscito a fare in puglia con la sanità ( e sotto gli occhi di tutti )e ancora,alla regione che per rimpinguare le loro tasche hanno deciso di aumentare le assicurazioni auto,tanto a pagare siamo sempre noi( per un doblo pagavo 760 euro all’anno adesso 924 euro )Comuncque noi possiamo pagare, non possiamo lamentarci sono due mesi che stiamo a casa senza lavoro.
    VOI SENTITE QUALCOSA NELL’ARIA,ANNUSATELA E’SENTIRETE CHE STA PER SUCCEDERE QUALCOSA

  16. giuliana tofani rossi scrive:

    FERNANDA CONTRI NON AVEVA I TITOLI PER ESSERE NOMINATA GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE. Era avvocato, ma non aveva 20 anni di servizio come stabilito dall’art. 135 della Costituzione. E’ STATA NOMINATA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SCALFARO.
    Evidentemente per diventare “giudici della Corte Costituzionale” il requisito indispensabile è quello di essere di sinistra, la COSTITUZIONE NON CONTA.
    A casa mia non rispettare la Costituzione sarebbe “Alto Tradimento”
    Altro che macchina blu. Se effetivamente il giudice non aveva i requisiti, dovrebbe restituire tutti gli stipendi percepiti e anche la ricca pensione.

    • Alex scrive:

      il sig. Scalfaro tirato in ballo direbbe ” io non ci stò ” e milioni di pecoroni italiani si schiererebbero dalla sua parte ! Il sig 3 o 4 pensioni che chiede la scorta e l’auto blù per la figlia capace solo di criticare chi dal 93 prova a cambiare le cose….

      • giuliana tofani rossi scrive:

        Siamo noi che dobbiano dire “io non ci sto” al signor Scalfaro!
        L’auto blu per la figlia, ma a quale titolo?
        Non sarebbe meglio richiamare i SAVOIA? Costerebbero molto meno!.

  17. simon scrive:

    Purtroppo in questo paese c’è la classe politica che è piena di diritti acquisiti e alla quale è concessa ogni agevolazione, giustificata o meno che sia. Poi ci siamo noi, il popolino che siamo pieni di doveri acquisiti e che secondo la nostra classe politica siamo stupidi, creduloni e facilmente raggirabili e sfruttabili. Io mi sento offeso nella mia intelligenza di fronte a queste continue dichiarazioni. Sono stufo di tutta questa sfacciataggine. La signora Fernanda Contri si dovrebbe chiedere cosa ne pensano le migliaia di pendolari che tutti i giorni devono districarsi per ore tra treni, autobus e quant’altro. Forse sarebbe “comoda” anche a loro un auto blu!! Non è possibile che in un periodo come questo nessuno dei nostri politici abbia il buonsenso di limitarsi. Io mi chiedo ancora se esiste tra queste persone qualcuno che abbia l’integrità morale e sociale per meritarsi la poltrona che occupa…

  18. luana scrive:

    Purtroppo possiamo avere qualsiasi idea od invettiva o proposta di legge (buona ed efficiente), ma tanto siccome non sarà ovviamente vantaggiosa per la “CASTA” non sarà mai legiferata.
    Cari cittadini ITALIANI, la nostra bell’Italia è caduta nelle loro mai: o rivoluzione oppure assenteismo totale alle elezioni…TOTALE! Che si eleggessero fra di loro e vedremo il caos e la manganellate che si daranno questi emeriti porci.

  19. Loris Manetta scrive:

    Facciamoli fuori.Prima che ci facciano fuori. Infliggiamogli dolore, pari a quanto loro (STI BASTARDI) ne infliggono a noi.
    FASSINO e la mogliettina SERAFINI portano a casa 50 mila euro al mese di paghette parlamentari….SENZA VERGOGNA! E io dovrei mantenere questa coppia di stronzi per 45/50 di vita lavorativa mentre loro si masturbano in parlamento. UN CANCRO ALLE PARTI BASSE GLI DEVE VENIRE!!!

    Forche, machete, asce….questo ci vorrebbe per questi figli di puttane!

    • UMBERTO DI STEFANO scrive:

      Sei stato troppo buono nel commento.Io è una vita che dico che bisogna FARLI FUORI,è ora che il POPOLO si SVEGLI!!!!!!!!!!!!Guardiamo i popoli Arabi,loro si sono ribellati al DITTATORE….E tu ITALIA,ITALIANO QUANDO TI SCROLLI DI DOSSO QUESTA FECCIA SCHIFOSA?? Siamo NOI il POPOLO non LORO questi FIGLI di PUTTANA!!!!!!!!!!!!

  20. Albertoc scrive:

    eh beh questi sono quelli che sparano le sentenze sui “diritti acquisiti” c’ è poco da meravigliarsi ladrùn

  21. roberto scrive:

    ci stanno mangiando cotti e crudi, ci scorticano ogni giorno di più e quando arriveranno alle ossa ne faranno sapone, non hanno proprio nessuna vergogna.
    Vorrei dire a questa tizia -signora mi sembra eccessivo- che anche a me l’auto blu farebbe comodo- e si, ho un’auto di colore blu- ma purtroppo da un anno non riesco a farla riparare, a pagare l’assicurazione e fare la revisione perchè purtroppo devo sempre fare i conti della serva e sono costretto a rimandare, voi invece questi problemi nonostante le grandi pensioni, i privilegi e le molteplici poltrone che occupate, non li avete, per voi paghiamo e continuiamo a pagare noi.
    A Novara, negli anni in cui scalfaro era presidente della repubblica, tutti i giorni, 24 ore su 24, stazionava una pattuglia della polizia sotto casa dei suoi genitori, questo significa 6 poliziotti tolti dalle strade per mantenere l’ordine, 6 stipendi pagati per cosa?
    Ma poi, perchè la scorta e la vigilanza a queste persone?
    Immagino che se dovessimo moltiplicare questi costi per le migliaia di casi come questo chissà cosa ne uscirebbe fuori, magari anche due finanziarie, che schifo.

  22. EXPLOSYVE scrive:

    Compensi d’oro delle Regioni. Senza merito I costi della politica tengono banco da tempo. E tra gli amministratori locali qualcuno prova a difendersi sostenendo che lo stipendio dei governatori è il compenso per il lavoro svolto a vantaggio della comunità. Ma le indennità dei presidenti e dei consiglieri delle Regioni italiane non sembrano legate ai risultati economici del territorio in termini di Pil pro capite, disoccupazione e occupazione. Al contrario, sembra emergere una relazione negativa tra remunerazione dei politici locali, benessere e andamento del mercato del lavoro.
    In tempi di crisi e ristrettezze finanziarie si discute sempre di più di costi della politica: da una parte c’è chi trova gli stipendi dei politici eccessivamente alti. Dall’altra, c’è chi fa notare come questi siano spesso molto inferiori alle remunerazioni dei manager (pubblici o privati) o chi, come il presidente alto-atesino Durnwalder, ritiene che rappresentino la giusta remunerazione del proprio lavoro, considerati i risultati economici del territorio amministrato.

    • Alex scrive:

      caro explosyve , la vera storia dell’efficenza economica altoatesina si basa sulle molteplici occasioni nelle quali i voti dei deputati e senatori del partito di raccolta dei sudtirolesi di lingua tedesca, sono serviti a mantenere in piedi molti degli oltre 50 governi precari italiani,ad esse sono susseguite elargizioni economiche paradossali e concessioni varie che tutt’ora farebbero gridare allo scandalo se portate a conoscenza di tutto il popolo italiano ! In questi giorni in questa provincia c’è una lotta per mantenere nascosti i nomi e la quantità di denaro che viene elargita come vitalizio a numerosi ex politici locali ed inoltre stanno già studiando come evitare le restrizioni consigliate o richieste dall’unione europea all’italia . Devi pensare che il sig Durnwalder gode di una retribuzione superiore al presidente degli Stati Uniti d’America e che il sig Durnwalder si è anche pubblicamente dichiarato il più grosso imprenditore della provincia di Bolzano, con i soldi di tutti però ! Anche i vostri soldi ! E mi stupisco ogni volta che i turisti italiani che vengono quassù restano meravigliati di quanto tutto sia bello ed ordinato , se sapessero a quale prezzo però…….

  23. EXPLOSYVE scrive:

    I POLITICI CI HANNO RIDOTTO COME IL FILM L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, NOI PRIMATI AD ESSERE SCHIAVI DI UN SISTEMA POLITICO,NON ABBIAMO LIBERTA’ DI PAROLA,NON ABBIAMO LIBERTA’ DI ESPRESSIONE,NON ABBIAMO PIU’ LIBERTA DELLA RETE,MA NOI SIAMO ESSERI INTELLIGENTI NON SIAMO CAVIE PER I LORO ESPERIMENTI DELLE FINANZIARIE,ARRIVERA’ UN GIORNO SPERIAMO AL PIU’ PRESTO CHE PAGHINO LORO AL NOSTRO POSTO DOPO 60 ANNI DI TRUFFE AL CITTADINO!!!!

  24. EXPLOSYVE scrive:

    ‎100 parlamentari di governo e NON-opposizione scrivono al CARO SILVIO, allo scopo di attuare quanto prima lo scempio della TAV….da vomito .
    LA TAV tutta la politica istituzionale la vuole…ma non la vogliono gli italiani informati e a schiena dritta , ma questo per loro è un dettaglio..
    Questa lettera che 100 parlamentari scrivono al LORO premier puttaniere multi-imputato è meglio di cento analisi politiche anche fatte dai migliori editorialisti.
    E’ da tempo che si era capito che politici di maggioranza e opposizione hanno lo stesso obbiettivo ; il potere fine a se stesso a volte camuffato da interesse di partito e sempre, più spesso, da interesse personale o in favore degli amici degli amici… e chissenefrega della vita di noi comuni mortali..ma chi manovra tutto questo?

  25. renato scrive:

    non è questione di vergogna o di ribellione. E CHE QUELLI CHE DOVREBBERO LEGIFERARE PER PORRE TERMINE A QUESTE COSE SONO GLI STESSI CHE LE UTILIZZANO E NE APPROFITTANO.
    SI VERGOGNASSERO !!!!!

  26. romolo scrive:

    La cosa che mi infostidisce di più e che sono raccomandati, incompetenti, politicizzati, che occupano posti senza averne diritto, rubati a gente qualificata che potrebbe fare del bene al nostro paese ma che si vede preclusa ogni possibilità perchè non ha conoscenze nella casta. E’ chiaro che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio ma se questo è il sistema anche i pochi giudici che svolgono con competenza ed onestà il proprio lavoro possono fare ben poco se circondati da mele marce. Nei giorni scorsi ho sentito dire, da una giornalista, che i costi della politica e degli apparati dello stato sono poca cosa se confrontati con i veri problemi dell’Italia. E’ chiaro che per dare una risposta del genere la signora ha un padrone in politica a cui deve rendere conto, scrive cazzate e vive nel lusso. E’ giornalismo questo?

  27. lino scrive:

    ma non ti vergogni maledetta schifosa avida e chi più ne ha ne metta

  28. Alex scrive:

    Ma cosa bisogna fare per far vergognare persone di questo genere ? è la rivoluzione quella che vogliono ? Chi ha stabilito i criteri per concedere tutti questi vantaggi infiniti o almeno fino a quando finirà nella cassa da morto sperando che in quel momento si veda termine a questo spreco . E quante altre migliaia di parassiti a tutt’ora esistono realmente ?
    Io chiedo ai poliziotti ed alle altre forze dell’ordine subordinate a sopportare inermi questi sprechi e disuguaglianze anche nei loro confronti , non sarebbe ora che voi alzaste un po’ di più la voce ? Non sarebbe ora che vi ribellaste pure voi dato che in teoria dovreste essere dalla nostra parte ? Possiamo considerare un reato azioni e parole come quelle della ex giudice sopra citata ? E perchè a lei viene erogata la pensione pur ricoprendo tutt’ora altre cariche sicuramente ben retribuite ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>